mercoledì 16 dicembre 2009

Cucito Creativo

Mongolfiera Natalizia.

Questa mongolfiera è simile a quella "fiocco di nascita" che ho postato poco tempo fa, ma in versione natalizia quindi con qualche particolare in più. Nel farla ho pensato a un Babbo Natale sconsolato, che è costretto a ricorrere all'uso di una mongolfiera perchè le sue renne sono troppo stanche da non riuscire a portare a termine il lavoro. L'ho realizzata lo scorso anno per il concorso "ABILMENTE Natale 2008" di Vicenza a cui ho parteciato. E' cucito completamente a mano perchè la macchina da cucire era in riparazione.La sua lunghezza è di cm. 81 (compresi i nastrini).


Oltre alla tela aida che ho ricamato a punto croce,come stoffa per foderare la parte superiore ho usato un damascato con disegni dorati luccicosi ( che quì non si vedono bene).......



.......e con la stessa ho fatto le selle e le corna delle renne.........spero si vedano le espressioni dei loro volti......... il cestino è fatto con la tecnica dei cestini di raffia , postati poco tempo fa.....................



......questo è il sacco dei doni con la bambolina e la caramella....................





............e l'attestato di partecipazione.




Scusate per le foto poco perfette!!!!!!



4 commenti:

  1. E' incantevole, veramente bellissima! Mamma mia quanta pazienza, ogni particolare è davvero curatissimo! Brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao che simpatica questa mongolfiera adoro le renne sotto che si fanno trasportare dalla mongolfiera proprio simpatica!!

    RispondiElimina
  3. E'un lavorone meravigliosooooooooooooooooooo! E realizzato perfettamente, bravissima! Quanto mi piace....

    RispondiElimina