mercoledì 30 gennaio 2013

Dolci

Torta di mele e yogurt.

Ho sempre avuto dubbi sulla qualità e la buona riuscita di una torta di mele al microonde, ma avevo sempre in mente di provarla per togliermi la curiosità e anche per dare una conferma o meno ai miei dubbi. Quindi mi sono decisa e mi sono messa all'opera provando la ricetta di Martolina  che seguo da tempo. Il risultato è stato ottimo!!!! la torta era morbida e gustosa e come potete immaginare è stata mangiata in un battibaleno!!!!!!




Ingredienti:
1 yogurt
3 vasetti di yogurt di farina 00
1 vasetto di olio
2 vasetti di zucchero semolato (o di canna)
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
3 mele a fettine sottili
cannella (se piace)

1 pochino di zucchero al velo
4 o 5 biscotti sbriciolati

Ungere il piatto crisp e spolverarlo di farina (io al posto della farina ho utilizzato biscotti sbriciolati).
In un recipiente mescolare bene tutti gli ingredienti (tranne le fettine di mela).
Mettere l'impasto nel piatto crisp e livellarlo col dorso di un cucchiaio.
Disporre a piacere le fettine di mela, dare una spolverata di zucchero al velo e di cannella (al posto della cannella ho messo biscotti sbriciolati).
Cottura: funzione CRISP per 12 minuti.


martedì 22 gennaio 2013

Forcella

Baschetto.
 
  Nel post precedente avevo parlato di una mia cara amica che mi aveva portato dei gomitoli di lana di due colori diversi, con il verde petrolio le avevo realizzato uno scalda-collo......ora invece con il colore prugna le ho realizzato un baschetto e con la lana rimasta ho fatto anche un piccolo cappellino per bimba, sempre lavorato con uncinetto e forcella.

 



martedì 15 gennaio 2013

Forcella

Scaldacollo.
 
 Una mia cara amica mi ha portato dei gomitoli di lana di due colori diversi, verde petrolio e prugna, chiedendomi se potevo farle qualcosa per stare calda in queste fredde giornate invernali. Con molto piacere mi sono messa all'opera e con la lana verde petrolio e l'uncinetto a forcella le ho realizzato uno scalda-collo copri-testa. Non c'è cosa più piacevole del coprirsi con della morbida e calda lana.