mercoledì 30 gennaio 2013

Dolci

Torta di mele e yogurt.

Ho sempre avuto dubbi sulla qualità e la buona riuscita di una torta di mele al microonde, ma avevo sempre in mente di provarla per togliermi la curiosità e anche per dare una conferma o meno ai miei dubbi. Quindi mi sono decisa e mi sono messa all'opera provando la ricetta di Martolina  che seguo da tempo. Il risultato è stato ottimo!!!! la torta era morbida e gustosa e come potete immaginare è stata mangiata in un battibaleno!!!!!!




Ingredienti:
1 yogurt
3 vasetti di yogurt di farina 00
1 vasetto di olio
2 vasetti di zucchero semolato (o di canna)
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
3 mele a fettine sottili
cannella (se piace)

1 pochino di zucchero al velo
4 o 5 biscotti sbriciolati

Ungere il piatto crisp e spolverarlo di farina (io al posto della farina ho utilizzato biscotti sbriciolati).
In un recipiente mescolare bene tutti gli ingredienti (tranne le fettine di mela).
Mettere l'impasto nel piatto crisp e livellarlo col dorso di un cucchiaio.
Disporre a piacere le fettine di mela, dare una spolverata di zucchero al velo e di cannella (al posto della cannella ho messo biscotti sbriciolati).
Cottura: funzione CRISP per 12 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento