lunedì 14 febbraio 2011

Altre Tecniche

Uncinetto a forcella.

E' sempre un problema quando non si sa che pensiero fare quando si deve dare in regalo. Ho pensato ad una sciarpa che di sicuro è la cosa che viene comunque sempre utilizzata, però con una tecnica diversa,non fatta a ferri ma con uncinetto e forcella. La forcella è un telaio di ferro dove si fa passare il filo intorno e lo si fissa al centro con una maglia bassa fatta con l'uncinetto.Esce un lavoro molto delicato oltre che morbido. Bèh! Quello che vi posso dire è che ha avuto un successone....questa è stata la prima di altre che sono succedute.....e ne ho altre richieste!!!!

Questa è la forcella.


2 commenti:

  1. ciao,bella bella bellissima la tua sciarpa con la forcella, mi ha incuriosito questa tecnica, e infatti ora sto provando pure io ma non trovo nessun schema, navigando navigando ecco che trovo quello che ...cercavo..... la tua sciarpa....saresti così gentile da darmi qualche informazione....quante asole hai fatto e quanti cm l'hai fatta lunga grazie mille e ancora tanti complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao bru.ma,la sciarpa era lunga circa 1,60 cm., naturalmente varia sia dal tipo di lana e sia dalla larghezza della forcella che utilizzi.Le maglie si fanno in base ha quante ne richiede il motivo,io ho fatto 2 ventagli(1 aperto e 1 chiuso da 1 ma.)da 15ma.ciascuno. Basta moltiplicare le maglie per quanti motivi vuoi fare. Per realizzare la mia sciarpa ho fatto 27 ventagli.
    Grazie mille dei complimenti.
    Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure.
    Fabiola.

    RispondiElimina