sabato 16 gennaio 2010

Altre Tecniche

Madonnine.

Quest'anno a Natale, ho voluto dare in regalo un'immagine della nostra Mamma Celeste, pensando potesse essere gradito più dei classici gingilletti prettamente Natalizi. Con grande piacere, posso dire che è stato un regalo molto gradito!!!!!!

Per realizzarle ho utilizzato una miscela fatta da gesso scagliola e acqua che ho versato nello stampo in gomma e lasciato asciugare per un paio d'ore o poco più.............




..........lo stampo in gomma ha un supporto di plastica rigida che serve per sostenerlo bene e renderlo agevole alla lavorazione...............



.....................ed ecco le Madonnine pronte...............




....................le ho poi dipinte e incollate su base e retro in legno che ho prima verniciato con impregnante, dopodichè le ho guarnite con muschio, fiori e bacche.

6 commenti:

  1. Sono molto belle!!! Bravissima, vedo che anche a te piace sperimentare tcniche nuove!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. veramente un bel regalo! ottima idea... a presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabiola, ho un premio per te, se ti va passa a ritirarlo sul mio blog

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi,sono contenta che siano piaciute!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. io sono tra le fortunate ad averla ricevuta in regalo ed è uno dei regali più graditi

    RispondiElimina
  6. ciao vorrei sapere dove hai preso le forme.. devo tenere un laboratorio d gesso cn ragazzi disabili.. e non ricordo piu il sito dove le avevo comprate ai tempi! A.S.

    RispondiElimina