domenica 22 novembre 2009

Cucito Creativo

Fiocco di nascita.

Questo fiocco l'ho realizzato tre anni fa per mia nipote che era in attesa di un maschietto. Mi aveva chiesto una mongolfiera da poter appendere nella cameretta del bambino quando non fosse servita più nel portone. Dopo varie idee, unendo tre tecniche,cucito, ricamo e intreccio per il cestino, è uscito fuori questo:



....per fare la parte superiore ho creato la struttura in ferro e l'ho imbottita con cotone per imbottiture........... ho fatto il ricamo a punto croce e l'ho inserito tra i pizzi nella stoffa.................




..........il cestino è fatto come gli altri cestini di raffia che ho già postato, però mini........




........ il coniglietto ho pensato di farlo celeste con la salopette uguale alla mongolfiera e una simpatica carotina.





2 commenti:

  1. ciao gironzolando per il web ho trovato il tuo bellissimo blog.. che brava che sei!! Anch'io mi diletto un po con l'uncinetto anche se per ora non ho inserito foto nel mio blog devo fare anche 100 bomboniere a filet prossimamente .. qualche consiglio da darmi???
    Baci baci
    Barbara

    www.mylittledreamliving.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara,ti ringrazio e benvenuta nel mio blog!!! 100 bomboniere sono davvero tante,bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione. Puoi fare le classiche cioè i centrini che confezionati fanno sempre una bella figura, o andare sull'riginale cioè ombrellini,cappellini ecc. Fammi sapere se ti occorre qualche modello. Baci....Fabiola

    RispondiElimina